Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Franz:
La cosa che mi preoccupa di più non sono l'igiene dei 4stelle tunisini o altro (sto progettando un viaggio che sarebbe una mera "vacanza comoda" nella parte turistica della Tunisia) ma più che altro il rischio di incidenti stradali nei 500 km che separano Trieste da Genova.
Ma anche questo è un ragionamento che si può portare avanti fino ad un certo punto.... per coerenza allora non dovrei fare Trieste-Tunisi o Tunisi-Douz a prescindere dalla presenza di mio figlio (visto che ci tengo anche alla salute di mia moglie e anche alla mia....)

Caro Franz,
mi spiace dover essere io a dirti che quasi tutti i tuoi dubbi sono dubbi appunto perchè il tuo desiderio di viaggiare offusca buona parte di ciò che è ovvio :(.

Infatti è vero che quando viaggi tu e tua moglie vi sottoponete ad una certa quantità di rischi (comunque minore rispetto a quelli che avrebbe il bambino infante, ma voi lo fate scientemente (spero), ovvero accettate i rischi come contropartita del divertimento.
Il bambino (di quell'età) invece:
1) -Non può scegliere.
2) -Non si diverte nel deserto più di quanto non si divertirebbe a Gardaland (sicuramente meno anzi).

Diverso sarebbe se mi parlassi invece di un bambino di 4-5 anni o più.
In quel caso invece il viaggio e l'osservazione di un mondo diverso avrebbe una forte connotazione educativa e i rischi (valutati e limitati) decideresti di correrli tu (che ne sei tutore) come contropartita di un processo formativo.

Ecco perchè mi sembra pazzesco portare neonati nel Sahara... ;\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)