Appena rietrati dalla Libia, con Gaia 21mesi domani...
Tutto bene, la partenza un pò drammatica, avevamo l'Habib il 26 e Gaia il 25 a pensato bene di prendersi una Bronchite con febbricola. Iniziato antibiotico subito la sera e antiepirettico, il viaggio nell'Habib è stato un inferno (mai più quella barca.....) la tosse è nettamente migliorata a Ghadames (utilissimo l'areosol ad ultrasuoni da alimentare con piccolo invert) nell'ubari appena a iniziato a toccare sabbia è guarita.
Per il resto del viaggio uno spasso, temperatura molto calde per la stagione.

Giochini: cane pluto, rana pazza babbonatale musichiera poi regalato a bimbo libico. Rassegna dello zecchino d'oro in CD...mi è toccato sentire non so quante volte L'ape maia mentre andavamo ai laghetti

Anche noi siamo organizzati come Enrico, mamma dietro bimbo e io faccio tutto il resto cibo compreso (non sempre....mettono in discussione i miei gusti e doti culinarie....)

Le dune alte e sopratutto le discese a Gaia piacciona da morire ed ogni volta dice ancoa, ancoa....
Guida libica all'occorrenza fa anche da baby sitter (con quello che sono pagati)

Vantaggi: i ritmi blandi dell'Africa li vivi in pieno, il viaggio è più rilassante.
niente passeggino ma trovo ottimo lo zaino per girare a piedi le città o per i siti rupetri.

Unica pecca, ho l'impressione che Gaia si stanche solo di noi, nel senso che cerca altra gente bimbi compresi, perchè quando incontravamao dei gruppi o si andava nei campeggi era tutta gasata.....alcuni capricci finivano immediatamente appena era in mezzo ad altra gente....

Mi sa che o mi tocca fare altri figli o la si pianta di girare per l'Africa da soli e si cerca compagnia con prole. Ma la cosa non è semplice

saluti Marco

Ps per Glauco: per le foto se vuoi ci penso io manda pure a me caoos@hotmail.com ci vediamo

[ 14 Gennaio 2006: Messaggio editato da: marko ]
_________________________
Saluti Marco