Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Alfredo Crivelli - Milano:
Io ho portato due cani diversi in tempi diversi e in paesi diversi ma ho notato che a livello burocratico-dogane-militari-polizia ecc. sono del tutto indifferenti alla loro presenza. Per la popolazione è strano vedere il cane che viaggia con te, come se fosse un essere umano, ma di solito vengono accolti con curiosità o al contario con diffidenza e paura.
Sull'opportunità di viaggiare in estate molto dipende dal tipo di viaggio che vai a fare e dal mezzo che userai, ma ricordati che non è certo il periodo migliore.
Alfredo



Grazie per le informazioni Afredo. In effetti il periodo in cui intendevo "imbarcarmi" per questa avventura era fine ottobre inizi novembre perciò fuori dall'estate, ma sinceramente conosco poco anche la situazione climatica. Quindi lei mi dice (o tu) che la popolazione accetta comunque un animale domestico, pur non capendo bene il nostro strano modo di trattarli... Beh questa è una buona notizia, l'importante è che non sia per loro una nota di "disturbo" l'avere con se un animale..Trovo comunque ingiusto imporre nostre abitudini o costumi ad altri popoli,perciò ci terrei molto se la cosa non mi complicasse troppo, perchè allora opterei per un altro luogo del mondo..