OK per le indicazioni. La mia era una richiesta fatta con una vena di polemica per valutare la situazione attuale in merito alla prevenzione. E' nata dal fatto che ad una amica che verrà in Air con noi recatasi all'ufficio di Igiene dell'ASL questa ha detto se era pazza a non fare la profilassi e quel Medico che diceva di non farla era un incosciente. Ora capisco che viviamo in un mondo in cui tutti devono pararsi, ma il buon senso dovrebbe anche far pensare sinceramente a quali sono i rischi ed i benefici di certe profilassi in relazione ai posti ai periodi ed alle patologie individuali, in modo particolare con Farmaci pesanti quali attualmente a nostra disposizione attualmente nel caso della malaria. Sono sempre stato uno strenuo sostenitore della profilassi avendo visto troppi casi di Malaria, ma + viaggio e + sono convinto che non esistono regole efficaci per tutti ma devono essere adattate alle esigenze dei singoli e delle situazioni.Troppo spesso si dimenticano le norme di prevenzione basilari di barriera e buon senso che dovremmo aver appreso o che qualcuno avrebbe dovuto dirci prima di partire.
Dove posso recuperare in tempi brevi gli sticK su sangue(Ho chiesto in Svizzera ma non mi hanno ancora dato risposta). Il Riamet rimane il farmaco top per la cura? ed è vero che il Malarone se usato in prevenzione non è indicato per la cura?
SilDOC

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da marko:
in inverno non è stagione di piogge, per cui io eviterei di fare la profilassi, mi porterei il Riamet all'occorrenza , e qualche stick sangue per la diagnosi. Un pò di spesa, ma al ritorno sempre che tu non li abbia usati, putresti sempre far un bel regalo ai locali.
saluti Marco

[ 29 Novembre 2004: Messaggio editato da: marko ]