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Messaggio inizialmente inserito da Raoul:
Finalmente uno spazio dedicato alla moto del NUOVO MILLENNIO. Non so come ti chiami ma ... il tuo amico Roby ha trovato il giusto compromesso tra l'utilizzo della LC4 negli sterratoni, boschi, sentieri con un utilizzo " leggero " in Africa!!!

Attenzione però: il contenitore può essere simile ma il contenuto può cambiare, mi riferisco al confronto tra LC4 e Adventure.
1- Tarature delle forcelle, cambiano molle, dimensioni e spilli. Adventure monta forcelle WP-USD 48 MA e LC4 WP-USD 43 MA.
2- Mono posteriore con tarature e escursioni differenti. Adventure ha una escursione di 320 mm LC4 300 mm.
3- Disco anteriore dell'Adventure ha un diametro di 320 mm LC4 300.
4- L'angolo di sterzo dell' Adventure è leggermente più inclinato rispetto all' LC4.
5- Adventure ha un cupolino paravento, LC4 no.
6- Adventure ha due fanali di profondità, LC4 uno solo normale.
7- Adventure ha lo scarico a SX, LC4 a DX.
8- Adventure ha il cavalletto centrale, LC4 solo laterale.
9- Adventure ha il paramotore, LC4 no.
10- Adventure ha un serbatoio da 28 lt. LC4 Orange 18 lt.
11- Adventure ha i paramani in dotazione LC4 no.

Queste le principali e più significative differenze tra Adventure e LC4.
Adventure ha una ciclistica più "Sahariana" per i lunghi percorsi!!! Montare un serbatoio più piccolo per i fuoristrada casalinghi è un' impresa ardua con un risultato estetico mediocre, fai conto che nella parte anteriore c'è tutta la strumentazione con cavi, cavetti e telaio cupolino.
LC4 con un serbatoio ORIGINALE maggiorato da 28 lt. e pochi accorgimenti puoi assaggiare l'Africa. ATTENZIONE, i serbatoi supplementari posteriori del Rally 2000 sono estremamente costosi, perchè non basta appiccicarli con la Loctite!!! Ci vogliono i supporti da fissare al telaio, cassa filtro, mono con serbatoio separato, collettori scarichi paralleli, marmitte, alloggiamento batteria e sella tipo Rally. Quelli del Rally 1997 non puoi montarli in quanto lo scarico è sulla DX. Altra soluzione è quella del fai da te con costi e SORPRESE tutte da sperimentare in loco.

Il modello KTM 660 RALLY è completamente diverso da tutti gli altri modelli. Non ha il motore tirato, in quanto il gruppo termico è completamente diverso. Difatti ha un terzo filtro olio con relativo radiatore e la doppia ventola di raffreddamento per il radiatore acqua. Telaio cerchioni filtro aria, forcelle, mono etc etc ... tutto diverso. L'utilizzo di questa moto è prevalentemente ad uso agonistico, consumi elevati di benzina e gomme, è immatricolabile solo per una persona.
Per quanto riguarda l'affidabilita sono motori che dal 1996 sono in commercio e le migliorie apportate lo fanno veramente affidabile. La cosa importante è risparmiare il motore sapendo andare con la moto.
Il monocilindrico ha vita breve, circa un terzo del bicilindrico.
Riassumendo:

\:\( LC4 fuoristrada casalingo e brevi Raid in Africa.
\:\) Adventure sterratoni casalinghi e Raid Africani
\:o Rally solo uso agonistico o con una assistenza al seguito.

Spero di esserti stato d'aiuto a farti fare più confusione \:D \:D \:D

Comunque visita ogni tanto il nostro sito http://www.maurelli.com e ... se vuoi essere uno dei nostri non devi fare altro che unirti.

Sportivamente ti saluto.
Raoul
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Raoul Lo Cheff
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