Chissà, con l'aiuto di Stefano si potrebbe anche fare un CD...

Ma pensate che qualcuno (a parte voi due) potrebbe essere veramente interessato a comprarlo?

Riguardo all'incontro con Kuper (che sospetta da tempo che io sia la reincarnazione di Almasy, ma evidentemente si sbaglia...), si vede che a Stefano non gli va tanto di raccontarlo.

Un paio di episodi su Almasy che mi vengono in mente:

-ho visto un filmato dove A., nel viaggio del '29 col principe del Lichtestein, sui binari di un ponte sudanese, fa segno alla macchina di avanzare; poiché non c'era alcun spazio laterale, quando l'auto avanza A. si butta con decisione tra le transenne dei binari, tenendosi con le mani appeso a una transenna mentre la macchina gli passa sopra... Non si poteva fare di meglio!

-(questa è una storia un po' sinistra, a dir poco!)
Dorothy Clayton era la vedova di Sir Robert Clayton-East-Clayton (quello, per intenderci, dell'aereo, immortalato nel film "Il paziente inglese"). Sebbene fosse dotato di un fisico perfetto, suo marito era improvvisamente morto solo un anno prima, sembra, almeno secondo A., per una morsicatura di una strana mosca che subì nel GSS, curiosamente poco dopo che il Sir aveva visto dall'aereo la valle di Zerzura (circostanza che portò A. al limite di una crisi nervosa!). Vi fu per giunta un episodio precedente, in cui Dorothy si rifiutò di dare la mano ad A., c'è chi dice perché odiasse istintivamente gli omosessuali. Comunque la signora Dorothy, anche lei appassionata, quanto esperta, aviatrice, aveva già organizzato una spedizione nel GSS con Patrick Clayton (il topografo) per verificare se quel wadi che suo marito aveva intravisto l'anno prima, potesse essere veramente l'introvabile oasi di Zerzura. All'aeroporto di Brooklands D. si levò in volo, ma l'aereo poco dopo precipitò. Però del corpo di Dorothy non si trovò traccia tra i rottami dell'aereo. Il "Times" del 16 settembre 1933 riportò la dichiarazione dell'unico testimone oculare dell'incidente: questi dichiarò che vide chiaramente come se la signora Dorothy venisse prelevata dal suo posto di pilotaggio da un'invisibile forza oscura e gettata letteralmente per aria.

Nota: A. feceva parte da molto tempo della potente confraternita esoterica dei "Templari Teutonici", inoltre nel suo castello di famiglia a Bernestein era abituale l'apparizione di un fantasma chiamato la "White Lady"; per di più Tutankhamon aveva fatto il suo pettorale con uno scarabeo magico ricavato dal Silica Glass.

Mah...: questa storia fa parte della serie "la Maledizione di Zerzura": ma quanti morti invano, solo per un sogno affascinante, solo per una stupida leggenda!

[ 16 Settembre 2004: Messaggio editato da: pyr ]