Quello delle tracce più o meno durature è un problema da tenere in considerazione, dalla mia esperienza ho visto che ci sono luoghi in cui, quando sarebbero utili, a causa del vento non durano neanche fino al passaggio dell'auto che segue, altri in cui per la particolare conformazione del terreno diventano eterne, ricordo da qualche parte una foto del Gilf con evidentissime tracce risalenti agli anni 30.

Qualche anno fa al Wau Namous, uno dei luoghi più spettacolari che ho visitato, sono stato fra quelli che hanno scelto di lasciare l'auto sull'anello intorno al cratere e di scendere a piedi fino ai laghi, purtroppo era già pieno di tracce, alcune abbastanza datate, che risaltavano molto in quel suolo di sabbia ricoperto di palline nere di origine vulcanica che danno un colore grigio scuro a tutto il paesaggio.

Il tutto era poi peggiorato dal rottame bruciato a mezza costa di un Toy che pochi giorni prima era stato abbandonato e spinto giù per il cratere da predoni provenienti dal Ciad che avevano rapinato non solo delle loro auto un gruppo di turisti ed avevano immobilizzato gli Unimog di un altro gruppo.

In questa conca in particolare, che sembra abbastanza riparata dal vento, temo che le tracce dureranno molto.

Sarò di nuovo al Wau Namous a fine ottobre tornando da Rebianah, scenderò ancora ai laghi facendo un'altra bella passeggiata.

Pyr, forse me la sono persa, ci parli della "White Lady" di A.?
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.