pyr, stefano, tex: in paradiso (per chi ci crede) esiste sicuramente un luogo incantevole chiamato Zerzura e riservato a quanti hanno lavorato per il piacere degli appassionati di queste vicende. Risultato splendido. Non potremo mai ringraziarvi abbastanza.

x pyr: come hai fatto a prevedere "l'insano progetto" di Stefano? te l'hanno suggerito i fantasmi di Bzema?

x tex: dalle notizie apprese finalmente riesco a capire di che tipi di auto parla Almasy, in effetti non le definisce mai con precisione, ad un certo punto parla dell'utilizzo di una nuova "automobilina", evidentemente Ford Y, che se la cava molto meglio delle più pesanti Ford (evidentemante A o AA) utilizzate fino ad allora, leggo dalle note che la Y pesava meno di 700 Kg contro i quasi 1100 della A, a veicolo vuoto fa percentualmente molta differenza che però scende a pieno carico con persone, rifornimenti ed equipaggiamenti, forse le migliori prestazioni erano dovute non solo alla maggiore leggerezza?

Ho visto anche l'equipaggiamento con ruote da 23 cm, (9"), oggetto all'inizio di questo 3ad di un simpatico quiz di pyr, erano evidentemente le "big foot" dell'epoca.

Finalmente ho anche capito chi è Kuper, attendiamo il seguito per sapere se il documentario è poi stato prodotto ed è disponibile.

x stefano, tex: incontrando la Ford non avete pensato a quel film, non ne ricordo il titolo, in cui nel Pacifico aerei da caccia modernissimi si trovano, trasportati nel tempo, in mezzo ad una battaglia navale della 2a guerra mondiale?

Grazie a tutti.

[ 27 Settembre 2004: Messaggio editato da: raskebir ]
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.