da raskebir:

"x pyr: come hai fatto a prevedere "l'insano progetto" di Stefano? te l'hanno suggerito i fantasmi di Bzema?"

S. mi aveva chiesto poco prima che tipo di Ford era, ma non sono stato in grado di dirglielo. Però mi sono anch'io ricordato che nella spedizione con von der Esch alla ricerca di Cambise, A. parlava di questa nuova Ford...

Comunque, ma credo di averlo già detto, quando abbiamo seguito sul plateau del Gilf con due Toyota Hi-Lux le tracce delle "pesanti" Ford A di Bagnold (a due ruote motrici), ad un certo punto le tracce entravano in un wadi sabbioso e chiaramente lo attraversavano senza tentennamenti; noi ci siamo insabbiati entrambi pesantemente. Chissà se B. aveva almeno le "Baloon Tyres"?!?

"Finalmente ho anche capito chi è Kuper, ma il documentario è poi stato prodotto? è disponibile?"

E' proprio quello che mi chiedo anch'io! In effetti K. mi aveva fatto avere un VHS col suo documentario su A., ma l'auto era chiaramente una Ford A (anzi mi avevano anche detto che era una delle tre Ford A protagoniste del famigerato "Paziente inglese". E allora che è questa "Ford Y"???