Il castello chiude a ottobre e riapre a maggio ( periodo consigliato ).
Mi è stato ricordato con assoluta gentilezza che non è un museo ( e lo sapevamo bene ) ma una residenza albergo e che l'accoglienza è riservata solo agli ospiti del castello.
Ho detto che siamo un gruppo di persone interessate a soggiornare al castello per ripercorrere insieme le vicende che tanto ci legano alla vita di almasy, ...un zarzura club italiano ! E' rimasto sorpreso e incuriosito; mi ha garantito la sua cortesia e l'apprezzamento per le nostre intenzioni, ed ha aggiunto che, tra le varie cose, ci può mettere a disposizione i famosi "acquarelli"; a quel punto gli ho chiesto della cassa....."la cassa è cosa privata", mi ha detto... ma insistendo gentilmente x telefono si è lasciato sfuggire l'impegno a visionarne insieme il contenuto, purchè in sua presenza.
Credo che a maggio prossimo si possa e si debba a questo punto organizzare il pellegrinaggio, prenotando per tempo e richiedendo gli opportuni sconti "comitiva" ( avete visto i prezzi ???!!!). Ora lì comincia a far freddo sul serio ed è in procinto di chiudere.
Ma il tipo è simpatico, e credo possa venire fuori un week end veramente interessante !
a voi la palla...