Per Lorenzo: prima di ogni risposta ti faccio una domanda, hai letto su questo forum l'argomento "LAND CRUISER 5-P SOL", dove chiedo cortesemente a chi abbia avuto questi "problemi" di argomentarli dando notizia??? Ebbene ad oggi non ha risposto nessuno!!! E...non mi dire che qualcuno che è andato nel sahara anche per una volta, magari non legge il forum, mi viene difficile crederci. Detto questo, rispondo alle tue domande, per quanto riguarda "Hai, per caso, notato se l'interno dei passaruota (punto fragile e vero tallone d'achille del modello) ha retto?"
Ebbene ti dico NO!!! Ma ti dirò di più, che chi torna da un raid pesante nel deserto, non nota per caso, ma fa un controllo minuzioso del mezzo, almeno è quello che faccio io, per avere un margine di tranquillità e di sicurezza per l'incolumità personale e degli altri.
All'altra domanda "Cosa intendi per preparazione del mezzo?"...è vero ho sempre detto che il mio KDJ 120 W è come mamma "toyota" l'ha fatto, però è pure vero che un pò di buon senso ci vuole, e quando parlo di preparazione del mezzo, intendo una piastra paracolpi all'anteriore per radiatore e coppa olio, e la sotituzione necessaria (vero tallone d'achille, secondo me) delle plastiche dei paraurti ant. e post.
Ho fatto due viaggi cambiando solo quello ant. (autocostruito), e lesionando puntualmente quello post. (originale) nello stesso posto tutte e due volte.(nel secondo viaggio avevo quello del primo riparato). Un saluto.
_________________________
RC4X4