volendo fare un giretto in Africa, piste, fuoripista, sabbia... quale moto è ideale? Il bicilindrico lo escluderei per il peso, cosa mi consigliate di affidabile, con poca manutenzione e che non debba impazzire nei cambi olio ogni 1000km. Sufficentemente leggera che se cade la possa rialzare da solo; la mia idea è un viaggio non organizzato, tra amici, senza 4x4 al seguito, sacco pelo fornello e basta..una volta l'anno..
da una piccola ricerca sembra che l'unica rimasta sia il K640adv, motore vecchio di concezione ma robusto..discutendo con l'amico concessionario, mi ha consigliato di aspettare l'uscita del nuovo modello per fine '07 una via di mezzo tra il 640adv e il 660rally, non cosi cara come quest'ultimo che è un mezzo di nicchia e riservato alle competezioni, ma un veicolo per la grande utenza, con motore 660(quello della supermoto 660) poco più caro del 640adv..
il veicolo in questione dovrà sostituire una moto stradale che uso tutti i giorni, per pochi tratti, km annuali 10mila circa...
e un XR650 a.e. con il relativo upgrade sahariano?
_________________________
Saluti Marco