Sto valutando se comperare il pezzo incriminato da Cruiser-Connection ,visto che lo vende ad un costo onesto, in Toyota Svizzera costa 330 Franchi,tradotto in euro circa 220, vedrò di sapere cosa costa in Toyota Italia
sul mio 79 del 2001 versione Europa (120000 Km all’attivo) comincio ad avvertire uno strano TAC quando rilascio la frizione e che si trasmette fino all’impugnatura della leva del cambio, a questo punto comincio a credere che possa trattarsi di questo alberino,anche perché ho già controllato il serraggio di tutto ciò che riguarda gli alberi trasmissione e tutto sembra in ordine
In toyota Lugano con il numero di telaio risulta che sia il 79 che il 74 monterebbero già l’alberino 36211-60090, ma non sono convinto anche perché non ricordo dove ho letto che Toyota quando apporta delle modifiche, aggiorna il codice con quello nuovo senza riportare più il vecchio codice, salvo andare a rivedere i vecchi CD.
A questo punto ci vorrebbe l’intervento di Alex Corto,che sono certo che è in grado di sciogliere la matassa, e sapere con certezza cosa c’è montato sul mio mezzo oppure vorrei capire se tutti i mezzi indistintamente di quel periodo, montano questo GIUNTO di ACCOPPIAMENTO difettoso, o comunque sottodimensionato
_________________________
Saluti Jeppo