confermo:sul mio 61 cambio siglato H55F.
Quando acquistai il mezzo mi hanno detto(quindi prendiamolo con le pinze) che uno dei pochi punti deboli del 61 era proprio il cambio, che a causa della coppia che sviluppa il mezzo(versione già turbo all'origine)essendo un cambio montato già da molto tempo sui vari toy(forse gia anche su alcuni bj 42 5 marce ma anche questa info e' da verificare) si poteva avere problemi molto alla lunga con il primario del cambio.

ad oggi dopo un controllo del serraggio del primario del cambio e del suo stato di usura/gioco sembra tutto bene(grattatina strategica eh eh)e di "asinate" credo proprio ne abbia già fatte parecchie visto lo stato in cui l'ho acquistata.....
quindi in sostanza:particolari grattacapi non dovrebbero esercene con l'h55f....se non la normale usura dovuto ai chilometri e all'uso "strong"

curiosità:quanti cv e sopratutto a quanto ammonta il valore di coppia del 61 (hj) e di una serie j7 aspirata e turbo??

il 61 lo danno per 136cv(100kw) all'origine ma la coppia non la so....

Saluti Nico