Claudio non so se il mio stile di guida sia risparmatore degli ammortizzatori o meno, di certo non mi metto a saltare tra le dune, mi considero una sega in fatto di guida, una bestia in fatto di sensibilità..ma nonostante questo la differenza con gli ammo originali e gli Scola la sento pue io...
non metto in dubbio che Oram siano performanti, ma dire affidabili mi sembra un pò troppo. non per polemica, ma per dovere di cronaca, non so come fate a ritenere affidabile un sistema che non fa il lavoro per cui è stato progettato. l'amico Vittorio e compare ha il problema durante un viaggio che sembra essere noto ai più, ho sentito anche altri mie amici che usano Oram qui ed il problema dei gommini a loro si presenta anche nel fuoristrada locale..anche se molto meno che in africa...Antonio dice che cambia i gommini ogni 2-3 viaggi e tenuto conto che usa il 78 solo in africa...quanti km di stress reggono?
non è un fatto di spesa, lasciamo stare i soldi per un momento..ci vantiamo di avere scelto un mezzo ultra affidabile e poi ci lasciamo fregare da dei gommini.... perchè è cosi o perchè sono fatti dai cinesi...ma l'ammortizzatore è affidabile basta portarsi dietro i gommini...spesso un viaggio rovinato, una rottura durante una vacanza o un viaggio come quello intrappreso da Vittorio è una scocciatura che non so quanti di noi sarebbero disposti a sopportare....
Se poi facciamo anche due conti, 1oram costerà 350/400€ vi sembra normale che fotta i gommini....non dico che debbano essere eterni ma almeno una durata consona da sposare il concetto di Affidabilità che tanto ci vantiamo di ricercare nelle nostre preparazioni....anche questo è soggettivo? non penso che Vittorio reputi la faccenda positiva tanto da scrivere qui e ricercare suluzioni alternative che magari uno di noi ha adottato....e che gli rispondete...tranquillo alla Oram lo sanno ci stanno lavorando...bene quando hanno risolto possiamo dire che è un ammo affidabile
Sono certo che alla Oram risolveranno il problema.....daltronde è un made in Italy e tutti siamo di parte..poi figurati la oram è pure vicino a casa mia...magari sbirciando altri gommini..a meno che la rottura dei gommini risieda nella filosofia dell'ammortizzatore, quindi il problema sta alla base.
cmq come diceva quello la, deve essere "duro che duri"

PS aggiungo: non trascuriamo anche la sicurezza di guida, con i gommini rotti la macchina come si guida?
_________________________
Saluti Marco