Mi sembrano dei dati molto ottimisti, non viene detto con quale pressione di sovralimentazione sono raggiunti, non vengono indicate le condizioni della prova comparativa, se siano dati alle ruote o no, i chilometraggi delle vetture comparate...mi sembrano grafici elaborati con photoshop e non reali diagrammi da sala prova.
Credo che se la soluzione fosse così a portata di mano l'avrebbe adottata anche Toyota di serie invece di diversificare la produzione con due linee di motori differenti per l'aspirato e il turbo.
Vorrei ricordare che tale soluzione fu adottata da Land Rover con la presentazione della serie 90 turbo (i risultati di affidabilità li ricordiamo tutti), per poi passare a un motore ad iniezione diretta con la serie 200 decisamente più prestante e affidabile pur mantenendo le stesse misure vitali del monoblocco.
Vorrei ricordare che motoristicamente parlando è un delitto sovralimentare un motore con rapporto di compressione superiore a 22.
Tutto ciò non toglie che tu sia soddisfatto come Marko della modifica, mi riservo di giudicarla dopo qualche centinaio di migliaia di km.
_________________________
Ciao Emanuele