cari ragazzi..... il tetto del toy sta benissimo va su e giu' (da far invidia a tanti..!!!). e' privo di problemi, sale in 15 secondi e scende in 15 secondi! ci vuole 100 secondi per riampire i 4 lt di serbatoio aria e far salire il tetto.... sono orgoglioso di st'accrocchio che ho fatto. adesso a cose fatte di soluzioni ne ho diverse non si tratta di poterlo fare o no ma bensi' di quali soluzioni adottare. adesso sono a finire xche' ad agosto mi fanno l'esamino (tuv), poi a rifarlo in maniera diversa ho tutto il tempo. ho purtroppo il compromesso degli attuatori post in verticale che mi stanno tra le balle (comunque ho sempre guadagnato 4 posti letto riscaldati ed un look "gnucco" da deserto piu' che mai). l'ultima idea che pero' mi costringe a modificare il roll bar e mettere gli attuatori per il post lungo i fianchi della macchina sotto il roll bar laterale (arrivano praticamente al parabrezza ant!) e farli lavorare in orizzontale con una guida sotto il roll bar stesso.
saro' fuso ma e' venuto fuori pratico, robusto, piu' leggero che overcamp e portapacchi in allu, spesa??? con la tenda e tutto il ferro, allu, saldare, vernice, dischi flex etc... sono a 2.100 euracce.... mi manca solo da prendere i letti sia gomma alta densita' di 6cm sia la fibra di vetro dove si dorme, dagli altre 200 euro.. tempo a farsi adesso con un minimo di esperienza sui problemi che si incontra direi 100 ore.
_________________________
toymax

4x4,...........