Le emergenze nel Sahara sono spesso non catastrofiche grazie all'assenza di ostacoli, l'aereo si danneggia ma spesso piloti e passeggeri se la cavano, anche se poi non è sempre facile essere ritrovati o riuscire a raggiungere posti abitati.
Tutt'altra cosa è un ammaraggio, l'aereo si inabissa assai presto, se si ha un canotto è certo un vantaggio rispetto ai soli giubbotti salvagente, con questi la resistenza in acqua specialmente se fredda è assai breve, e le ricerche sono difficili, specialmente se non si è riusciti prima a comunicare con precisione la propria posizione.

Ho conosciuto un pilota costretto ad un ammaraggio nell'Atlantico, è una storia molto interessante per come è stato ricuperato, purtroppo dopo aver portato a casa la pelle in quella circostanza è poi perito tragicamente sul suo monomotore in un incidente aereo in condizioni climatiche avverse.


Edited by raskebir (07/31/07 11:19 PM)
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.