E' finita che abbiamo fatto la 910 a nord, perchè abbiamo preferito (anche vivamente "consigliati" dal 50% dei partecipanti di sesso femminile) non prendere rischi.
In realtà la vechia pista era praticamente secca (!!!) però sinceramente non mi dispiace della scelta fatta perchè la nord è veramente molto bella e ... deserta (solo 2 moto e un jimny in tutta la giornata, mentre sulla sud c'era di tutto .. autobus, camion, 4x4 e quad.. incontrati numerosi al bivio per Nydalur).
Probabilmente non so cosa mi sono perso, ma va bene lo stesso..

Tra l' altro credo che abbiamo beccato un anno particolarmente freddo, umido (dall' alto) e secco (dal basso).. nel senso che pioggia a secchi praticamente sempre e ovunque guadi con poca acqua..

Visto che sto scrivendo, voglio raccontare una cosa SBALORDITIVA che mi è successa (.. e per la quale potete anche ridere fino a natale..dopo aver fatto le dovute considerazioni)
Arrivo a un bivio sulla pista per Kverfjoell, giro a sinistra e mi acorgo subito di aver sbagliato. La pista è stretta e per girare mi tocca uscire su sabbia per qualche metro (giusto il minimo imposto dal raggio di sterzo). Appena rientro in pista mi accorgo che è arrivata un' auto dal vicino bivacco, Accosto per farla passare, ma questa resta ferma e poco dopo scende un tipo, il tempo di scendere per avvicinarmi a chiedere se qualcosa non andava, e il personaggio apre il baule e ... prende un rastrello, si avvicina,e con mio assoluto stupore me lo porge dicendomi "now fix it".. "adesso metti a posto".... e mi ha fatto rastrellare le tracce lasciate dall' auto nella sabbia !!!!!! facendomi la ramanzina che non è consentito guidare off road etc etc.
Immaginate la scena....ero attonito: da una parte mi sembrava una presa in giro, ma in realtà è una dimostrazione estrema di "senso civico". Sicuramente il ranger era lo stesso che passava in tutti i gabbiotti di legno della zona, quelli che trovate dove meno ve l' aspettate e dentro hanno un cesso pulito con la carta !! ... e in italia i cessi non riusciamo a tenerli puliti manco all' autogrill.
PS smettete di ridere o vi si sgrana la mandibola...
_________________________
Fabrizio
____________

- internet
+ cabernet