Ragazzi dopo Madagascar e Africaustrale è giunto il momento di viaggiare in africa occidentale!
Sto cercando di organizzare un viaggio in moto che si articolerà all'incirca così:
Opzione 1
partenza il 22/12 o il 29/12 dall'Italia
tragitto ita/tangeri in nave,
tangeri/tambacounda via terra percorrenza indicativa 10/12gg(senza tirare troppo vogliamo vedere anche qualcosa...)
tambacounda/parc niokolocomba
niok/casamance
casamance/attr. gambia e arrivo a dakar
rientro moto in italia con container e noi in aereo il 13/01/08 o 20/01/08(sarebbe meglio la seconda così si riuscirebbe a vedere l'arrivo della PD al lago rosa!)
Opzione 2
partenza il 22/12 o il 29/12 dall'Italia
arrivo a dakar in aereo e ritiro moto spedite in container
da dakar si parte direzione mali/dogon
poi si rientra in senegal per una sperduta frontiera nel sud/ovest del mali e si
visita il parc niokolocomba
rientro moto in italia con container e noi in aereo il 13/01/08 o 20/01/08(sarebbe meglio la seconda così si riuscirebbe a vedere l'arrivo della PD al lago rosa!)

Ancora sono in fase di studio, purtroppo il tempo a ns disposizione è sempre troppo poco commisurato alle cose da vedere, il carattere del viaggio sarà più spartano e risparmioso possibile, vorrei prediligere le piste meno battute dalle carovane turistiche, ovviamente il tutto nella sicurezza mia/passeggera/moto.
Se qualcuno si vuole aggregare anche solo per dividere il container è il benvenuto, considerate che la cifra per la spedizione di un container si aggira attorno ai 1500€ a tratta, in un container da 20piedi si mettono 10 moto (2ktm adv, 3 gs, il resto mono già fatto)
Ovviamente sono benvenutissimi i consigli e i suggerimenti!
Straovviamente sono ben volute anche le vetture...

P.S. per chi non mi conosce non sono un touroperator, e non lucro sulla mia passione!