bene, io ho montato il radiatore dell'olio axt montato davanti al radiatore dell'acqua.
Ho dovuto cambiare tutto lo scarico con uno da 60 mm utilizzando come silenziatore quello di un iveco daily, in quanto quello originale del bj70 era di sezione molto piu' stretta.
Pressione turbina 0,6 bar, in macchina ho anche lo strumento che mi legge la temp. dei gas di scarico, posizionato a circa 15 cm dopo la turbina
La temperatura non e' mai andata oltre i 350 gradi, e qui sono un po dubbioso sulla reale lettura dello strumento.
Quelli della axt sentiti via e-mail mi hanno risposto che con il mio motore e senza toccare la pompa la temp si dovrebbe aggirare sui 450/500 gradi.
Discorso pompa di ignezione.
Non l'ho ancora toccata anche se sono sicuro che con la turbina li manca un po gasolio alla combustione.
E qui chiedo consiglio hai piu' esperti, in quanto chiedendo anche a vari pompisti ho avuto diverse risposte al riguardo.
La pompa del bj70 e' in linea senza LDA e la maggior parte dei pompisti mi hanno detto che e' inutile dare piu' gasolio perche' rischio solo di fare una marea di fumo.
Io sono sicuro che manca gasolio alla combustione e che aumentare un poco la mandata non li farebbe male.
Se qualcuno ha consiglio da dare si faccia avanti, grazie.

enrico
_________________________