assolutamente curarsi in loco se possibile e fare analisi immediatamente . se non sei scemo te ne accorgi da solo ti viene un freddo bestiale e una febbre da cavallo . in Italia devi insistere per farti fare le analisi , ti diagnosticano di tutto e , anche se insisti devi trovare buon medico . Io sono uscito indenne per puro culo da una malaria che continuavano a non diagnosticarmela in Italia , l ' ultima cosa che ho detto prima del coma č vi prego credetemi ho la malaria , mi sono risvegliato poco dopo pieno di chinino cortisone ed antibiotici con un fantastico immunologo che mi ha portato fuori con una attenzione e bravura fuori dal normale ed una decina di studenti che mi guardavano . Ne sono uscito senza alcun danno ed immune per un anno poi sempre meno , sulla profilassi nessuno ti dice di non farla ma tutto quello che č stato detto nel forum č abbastanza vero da tutti i punti di vista .
Io personalmente non la faccio mia moglie neppure ho aumentato la attenzione ed uso repellenti a go - go e se mi sento poco bene con febbre ingoio le pastiglie di Riamet ed ho sempre risolto il problema poi anche se va tutto bene un analisi da laboratorio in Italia dal mio fantastico immunologo che oltre essere per mia fortuna uno studioso sulla malaria č una fantastica persona di una serietā e simpatia uniche , primario al San Paolo di Savona . Credo sia sempre disposto a fornire informazioni se avete dei problemi . Ripeto , per la profilassi
nessuno si prende la responsabilitā di dirvi di non farla ma ....... avete giā detto tutto voi , io parto con il malarone ma non lo prendo mai . Quando quella stronza di zanzara mi ha infettato ero in zone pericolose ma non ho visto una zanzara in tutto il viaggio e in stagione secca e permanenza in zone a rischio di pochissimi giorni il resto Sahara e con un poco di attenzione ( Autan zampironi ecc. ) ma non troppa . Una sfiga unica e colossale . Salutoni
Emilio .