bhe e come dire che anche io in passato sono andato in moto a 200km/h eppure non mi è mai successo nulla...ma ho diversi amici morti per incidenti motociclistici a meno di 100km/h...

cmq sono felice che ti sia andata bene, soprattutto per il pargolo; hai fatto bene a farti curare localmente, sono sicuramente più avvezzi con la malattia.

si ne abbiamo discusso sui nuovi farmaci a base di artemisia, ormai sono anni che vengono usati in Africa. in Mauritania il farmaco si chiama Coartem è la stessa cosa del Riamet, altri sono Artemal combi, Artemal complex, Paluther, Artemether

Fate quello che volete, se non vi va di fare la profilassi, non fatela, di solito il medico consiglia mica obbliga...
quello che mi preme far passare come messaggio è che la malaria non è un raffreddore, si sta male, e voi che l'avete contratta potete testimoniare. Sono le complicanze che possono fottervi la vita, a voi è andata bene perchè in forza, gioavani e "fortunati " a farvi diagnosticare il male, la terapia giusta. Qui si sta un pò banalizzando il problema e riducendo al tutto alle pastigliette miracolose a base di artemisia che noi occidentali possiamo permetterci..ma qui ci leggono tutti, giovani , meno giovani, cardiopatici e immunodepressi perchè magari stanno facendo qualche farmaco immunosoppressore solo per l'asma, per un eczema, per l'artite.., non banalizziamo il problema....perchè può essere più grosso e se ci sono problemi associati per una qualsiasi ragione a noi sconosiuta, non c'è artemisia che tenga.

consideriamo anche la sfiga, un danno meccanico al veicolo in culo al mondo, la zona impervia come dice Momix, ma anche quello che sostine Afrika, non ha tutti i torti, considerate i tempi di incubazione della malattia potreste avere i sintomi a casa..e fare la coda al pronto soccorso....
_________________________
Saluti Marco