ragazzi , quando ero giovane ...........
ho avuto sia il XT che TT.
vanno benissimo per i viaggi africani.
il TT l'ho venduto con 72.000 km , la piu' parte fatti in terra d'africa.
dipende come viaggi .se con auto di supporto e indipendente .
1 modifica assolutamente indispensabile e' aggiustare le sospensioni .
molla post MOLTO piu' dura , per le forcelle , basta un po' d'aria , mi ricordo un 0.5 atm .
dipende tuttavia anche da quanti kg caricate la moto .
se avete bagaglio , utile , se non indispensabile una staffa di rinforzo del codino .
parte dalle pedane e si fulcra sul p.pacchi .meglio con una piccola staffa aggiuntiva che si incrocia sull'attacco pedane .
usavo un tubo del 15 - o 20 .
gomme desert , senza pensarci.
una mousse ant , ti risparmia una camera , e non rischi .
mousse post . e' possibile , mi hanno detto che la michelin , fa una mousse dedicata al desert. molto piu' dura e resistente al calore .mai provata .
niente tenda , non serve troppi kg.
forneLlo benz.
viveri per 2 gg.
sacco a pelo .
abbigliamento da cross.
1 cambio , di piu' non serve ai motociclisti .

se la moto ha qualche anno , revisione scrupolosa a casa .
attenzione !!! quei modelli avevano un problema alla pedivella di accensione .
dopo 25-35.000 km , il materiale accusava un affaticamento .
e sul piu' bello la pedivella si apriva in corrispondenza dell 'occhiello di fissaggio .
cambiarla nel dubbio.
un mono cilindrico e' impossibile avviarlo a spinta .

agitare , aggiungere benzina e partire .


BUON VIAGGIO .

Renato