Caro Aster, Grazie.
Ho tardato a rispondere perchè ieri abbiamo avuto una riunione coi vari soggetti che dovrebbero partecipare alla missione e nell'occasione ho raccolto altre informazioni.
Le immagini del sito acquistate, sono georeferenziate e corredate da una discreta serie di informazioni. Inoltre grazie al dettaglio, è possibile individuare piste ( strade? ) villaggi ed altri elementi del paesaggio che unitamente all'utilizzo del GPS, dovrebbero ridurre l'errore che tu temi. Almeno in termini teorici, la presenza dell'aereoporto, segnalato in http://www.world-airport-codes.com/sierra-leone/bonthe-955.html
offre un'ulteriore parametro di riferimento.
Mi riservo di vedere ( a giorni) le immagini cui mi riferisco. Altro filone di indagine, lo butto lì come esperienza fatta, dato che va di moda allegare coordinate geografiche alle foto, con accessori facilmente reperibili ( almeno Nikon lo fa ) ho spulciato in Flikr e Webshot digitando Bonthe, ed ho trovato vari report di militari o funzionari UN dopo la fine della guerra. Li ho contattati ed attendo risposta.
Curiosità, la carta Russa di Scherbro, è di quelle reali dimensioni o potrebbe essre disponibile anche più grande?
Mi ricordo di aver ricevuto dono di carte russe del Libano due estati fa quando partì la missione italiana e con la mia associazione http://www.gcupisa.it abbiamo spedito un 'ospedale da campo.
Vi terrò informati