MAROCCO FUORIROTTA - Diario di viaggio in motocicletta

"Marocco fuori rotta" è il diario di un viaggio in moto scritto con passione e ironia da uno di noi.
Uno che come noi sente sempre più spesso dentro di sé il richiamo di un demone nascosto tra le mitiche rocce del Sahara.
E’ il demone del movimento che ci spinge a viaggiare e a scoprire ogni volta di più una parte di questo magico mondo.
E' il demone che ci porta a passare nottate insonni per attrezzare il nostro mezzo e che ci dona di felicità ineguagliabili quando, dopo aver tribolato per un problema meccanico se ne individua finalmente la soluzione.
La preparazione del mezzo e la descrizione dei problemi meccanici affrontati con sincera modestia e semplicità rappresentano infatti uno degli aspetti più genuini di questo bel libro.
Il viaggio è un viaggio lungo cinquemila chilometri attraverso le solitarie piste che portano al profondo Sud del Marocco.
E’ un viaggio vissuto con la semplicità di chi cerca di scoprire in mezzo alla polvere e alla sabbia l’essenza di un paese.
Attraverso minuscoli villaggi, piccole cittadine e paesaggi dalla struggente bellezza, "Smontic" ci porta a scoprire la gente del Marocco e le sue magnifiche località.
E’ un viaggio attraverso le emozioni uniche provate da chi ha vissuto, attimo dopo attimo, quest’avventura assieme ad una motociclista unica, Lucia, la cui figura emerge raramente nelle pagine del racconto. Una donna senza dubbio eccezionale nell’affrontare senza alcuna difficoltà questo splendido percorso.

Bravo Smontic e brava Lucia!

_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)