il punto è che negli anni 70 non c'era nulla, e anche andare a kairouan da Tunisi era un'avventura. ora l'asfalto la fa da padrona anche in africa (per fortuna per i locali), e quindi per avere un po' di avventura bisogna spingersi un po' + in là, e quindi il mezzo deve essere per forza più performante. una volta si partiva per l'africa con l'XT carica come un mulo, si facevano le piste infinite dell'algeria e si era nel mezzo del nulla. ora le stesse piste le posso fare con uno scooter, e quindi partire con moto superpreparate è assolutamente superfluo (al limite ridicolo). adesso se vado in africa voglio fare sabbia e dune, e quindi servono moto leggere (gli stessi rally lo hanno dimostrato)e superpotenti. il punto è che al giorno d'oggi le moto da viaggio in fuoristrada sono sempre più da asfalto anche se a volte ben "vestite" (l'ultima K.. 690 R, che dovrebbe essere la versione cattiva, non ha i fermacopertoni!!!!). E quindi ci si rivolge al passato XT TT XRV ecc... e ogni volta che arriva il nuovo mostro tecnologico siamo tutti ad urlare al miracolo, salvo poi scoprire che i cerchi si stortano le sospensioni vanno a pacco e via così. però quante 800 gs vedranno mai la sabbia?
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Ariele

XRV750 "TALIA"
HILUX 2500 "GALATEA"