non e' per far polemica, solo che il fatto che riconosca una resoponsabilita' mi par palese in quanto offre il 50% e mi par sia la casa madre, non il capo-officina.
qua sarebbe curioso sapere come mai si ritengono responsabili, in base a cosa.... di conseguenza capire se si tratta di un atto generoso l'offrire il 50% o se e' un cioccolatino per far star tranquillo il consumatore.
il sapere a cosa e' dovuta questa inusuale e prematura usura, o cosa si ritenga la causa mi par di interesse notevole.
poi le responsabilita' van da sole.
trovo interessante sapere se si tratta di un difetto dovuto ai km, all'epron, alla manutensione, o che altro.
e' capitato altre volte che vi sono difetti su modelli che anche se non fanno aprire un bollettino tecnico possono comunque essere imputati a mamma costruttrice (una semplice partita di paraoli marci o senza molla..... si fa per dire).

resto incuriosito dal che cosa puo' macinare un albero a cammes in 100.000km/poco di piu'.... le leggi della meccanica parlano abbastanza chiaro due superfici adeguatamente lubrificate praticamente non si toccano, in quanto vi e' appunto una pellicola tra i materiali. prendiamola con le pinze sta regola altrimenti non si cambierebbe mai nulla, pero' un albero a cammes dovrebbe essere annaffiato costantemente e questo garantisce una buona vita longeva che non puo' tradursi in poco piu' di 100000km. qualcosa o qualcuno ha responsabilita' del danno e sapere al che lo si deve ........
dai stefano dacci dei dettagli ......

saluts.
_________________________
toymax

4x4,...........