Inizialmente inviato da: Administrator
viaggiando tranquilli penso che il 95% delle volte un decente 4x4 puo' portarci in giro senza problemi.


quoto l'Administrator su questa posizione che ho tanto difeso in precedenza anche su questo forum, sono un possessore di un KDJ 120 che strutturalmente è identico al FJ, con questo mezzo ho fatto 7/8 viaggi in Africa con "tranquillità" ma chi mi conosce sa che comunque non vado per passeggiare, anche io ho le cricche di qualche cm su quei lamierini in questione, si sono formate dopo 3/4 viaggi, sono là, non si sono più mosse e non chiedono niente di più che essere riportate sulle dune o su pista. Questo il mio punto di vista!
Invece chi decide di fare le modifiche non credo le faccia per fare rally, avrebbero sicuramente comprato un'altro mezzo, ma le fa perchè magari è un tipo apprensivo, che necessità di una tranquillità in più per viaggiare e quindi è giusto che le faccia.
Per quanto riguarda invece l'assicurazione non dovrebbe avere nessun problema a pagare nemmeno in caso di grave incidente anche perchè non si va a modificare, secondo me, strutturalmente il mezzo, anche perchè ricordiamoci che in caso d'incidente frontale prima d'arrivare alla modifica di rinforzo ci sono 60/80 cm di robusto telaio da superare, per cui...
_________________________
RC4X4