anche io sono sempre stato affascinato dai palloni gonfiabili...ma la leggenda narra che...dei crukki hanno ribaltato il fuoristrada.... ..i palloni si rompono riempiendo di fuligine la moglie che sta acconto, no è vero che sollevano cosi tanto...
di solito mi porto entrambi la binda da120cm, e un crick idraulico 5ton, però non quello originale...
poi dipende cosa devi fare.
Per disinsabbiarmi non uso più la binda...se non esco sgonfiando all'inverosimile..piastro con 4piastre..
La uso se devo cambiare la gomma, e mi appoggio al paraurti posteriore o anteriore, il pst non è originale, ad entrambi mi appoggio all'attacco paraurti telaio..regge alla grande ed è sicuro, almeno sul duro...
il crick idraulico lo uso solo se una volta sollevato il veicolo con la binda ho la necessità di andare sotto al veicolo, allora metto il crick alla base dell'attacco dell'ammortizzatore. Ma in realtà questa esigenza al momento non mi è mai capitata in viaggio, ho fatto solo delle simulazioni a casa.
Se devo cambiare la gomma non lo faccio mai sul molle con la binda..ma mi sposto sempre sul duro! pare ovvio ma è meglio ricordarlo..

l'attacco per il cerchio è questo? certo che se devi sollevare per cambiare la ruota sei nelle canne!

il pallone per 4ton

poi ho trovato questo made in australia, ma non so come funge
_________________________
Saluti Marco