...........Siamo partiti il giorno 6 alle 13 e siamo arrivati in guinea bissau il 15 alla sera.
Sono riuscita a mantenere le tappe che avevo calcolato e a Dakar abbiamo deciso (si fa per dire perchè avevo già deciso) di non prendere il traghetto. Siamo stati ricevuti dal Nunzio apostolico (figura a capo della chiesa nei paesi nord orientali) che non era per niente tranquillo che noi attraversassimo la Casamace in quanto ci sono sempre gruppi armati che derubano e sparano. Da bravo diplomatico dopo la ns.visita si è sentito coinvolto e per paura di un incidente diplomatico ci ha fatto scortare il giorno dopo fino al gambia del suo segretatio con passaporto diplomatico e con bandiera del vaticano(aveva un discovery bianco come il tuo vecchio).
Il gambia è tranquillo mentre nel tratto della casamace c'erano mlitari ogni 10 /20 chilometri perchè ultimamente hanno intensificato i controlli. Penso che fossero avvertiti perchè quando passavame ci salutavano e non ci hano mai fermati. C'è stato un mommento di tensione quando ci siamo trovati un grosso carro armato con un gruppo di soldati.
La seconda settimana abbiamo visitato le missioni. Poi venerdì 20 sono partiti tutti e io sono rimasta da sola per un'altra settimana. 2 giorni a Bissau a vedere il carnevale e 3 giorni a Comura ad aiutare in ospedale.
I frati sono per la maggior parte veneti e anche i volontari : insomma era come essere a casa e non sarei più tornata.
Mi piacerebbe ritornare l'anno prossimo e non è detto che la mia toyota finirà li i suoi giorni.
Il viaggio non mi ha per niente stancata e sarei tornata volentieri indietro con il fuoristrada.
L'Africa e un continente magico almeno per me: quando ho messo le ruote sulla sabbia nel parco Banc d'Anguin era come se questi 12 anni fossero soltanto un sogno........


LINK A RADIO COMPANY


In privato ti metto i contatti, sollecito il report e, se arriva qualcosa aggiorno questa pagina