Buongiorno a tutti !

Sto coronando il mio sogno !

Entro pochi giorni ritirerò il mio 61 "rivisto e corretto" secondo le specifiche e consigli che ho potuto trarre da questo forum!

Non vedo l'ora di vederlo e ritirarlo.

Purtroppo per impegni di lavoro potrò usarlo per il mio primo viaggio nel deserto solo l'anno prossimo, ma aspetterò ansiosamente quel giorno.

L'allestimento è stato curato maniacalmente da Vincenzo, carissimo amico viaggiatore “desertico” da un po di anni e pilota con il quale mi cimento in qualche garetta di tout terrain ogni tanto (budget permettendo).

L'allestimento al termine sarà costituito da un gavone costruito artigianalmente in compensato marino soprà il quale c'è la predisposizione per 3 casse stagne + 2 valigie per i vestiti e che conterrà 1 serbatoio da 80 litri di acqua,2 serbatoi da 70 litri ciascuno per il gasolio,1 pompa a pressostato per l'acqua con annesso kit per doccia,1 compressore,1 inverter da 500 W ad onda sinusoidale trapezoidale (caratteristica che ho imparato da poco e che se ho capito bene fa "la differenza" tra gli inverter).

Nel bagagliaio inoltre sulla sponda del portellone posteriore ho verrà ricavato un piano che una volta aperto diventerà un appoggio largo quanto il portellone e profondo il doppio per mangiare o fare altro.

Sul tetto ho optato per una bagagliera "corta" sopra la quale sarà posizionata la ruota di scorta e sulla quale predisporrò gli attacchi per le piastre (che tra l'altro mi mancano e sto cercando magari d'occasione).

Oggi tra l'altro il mio amico Vincenzo procederà con l'omologazione per verricello (da montare), snorkel safari (già montato) e pneumatici 7.50 R16 (che mi mancavano a libretto e che ho capito essere delle buone gomme per il deserto) il tutto ovviamente con regolare nulla osta della Toyota (Cetoc).

Sono entusiasta e non vedevo l'ora di scrivere queste poche righe per poter condividere il tutto con chi inconsapevolmente ha dato consigli utili a uno che la sabbia l'ultima volta che l'ha vista aveva 5 anni .... sulla spiaggia .... a ci stava facendo i castelli! (Che si sia capito che sono un super turbo mega ultra neofita?).

A presto !
Alberto