Ciao, si perchè dicembre è il periodo migliore per la Patagonia, unico problema, dicembre e gennaio sono i mesi peggiori per viaggiare in Argentina e Cile, gennaio equivale al nostro agosto e dicembre al nostro dicembre (natale) Io però credo che loro in vacanza vanno in certi posti, quelli più organizzati e accoglienti, scartando al 99% quelli inospitali e fuori mano, (speriamo) comunque ieri pomeriggio abbiamo prenotato il volo, partiamo il 23 dicembre e ritorniamo il 4 febbraio, adesso stiamo cercando la macchina, Per il Nord gennaio dovrebbe andare bene, noi siamo partiti (nel 2009) a febbraio e tornati a marzo, non abbiamo mai trovato pioggia il clima era splendido e tutte le strade percorribili eccetto un pezzetto di 40 su a San Antonio de los Cobres dove però in quel tratto la 40 è chiusa da anni (tra La Poma e San Antonio)

Mi sembra ideale, forse però in Bolivia potrebbe anche piovere (per il salar agosto è meglio) comunque poi vi informerete, noi a febbraio abbiamo rinunciato alla Bolivia e siamo andati a Iguazù e dato che eravamo a Salta siamo dovuti rientrare a Salta (3800 Km) per proseguire per Jujuy e per il paso de Jama (Atacama Cile) dovevamo comunque riportare la macchina a Santiago

Adesso abbiamo il Volo per Buenos Aires, faremo la tratta interna solo quando avremo avuto la conferma dell'auto, se vediamo che in argentina sono cari (come sempre) la noleggieremo a Santiago.

Se siete in quel periodo magari riusciamo a vederci da qualche parte.

Mi sta venendo la voglia di imbarcare l'auto ma a parte i costi ci sono gli apetti burocratici che forse sono ancora peggio, vediamo che prezzi mi tirano fuori

Ciao

Guido
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo