Spero che non sia un rottame iper inquinante...
Conosco bene come funziona in Burkina ma credo che valga per tutti i paesi dell'Africa dell'ovest, sicuramente almeno per quelli della CDEAO.
Per poter vendere un veicolo bisogna prima importarlo (mis en consommation), cioé bisogna pagare circa il 25% del valore ufficiale (argus) o della stima se manca il valore argus.
La vendita in se é molto semplice: si compra una scheda apposita alla motorizzazione (mi sembra 5000 FCFA) e ci si rende alla polizia per firmare la scheda e un registro e... basta! Il nuovo proprietario andrà con la scheda alla motorizzazione per avere la "carta grigia" (il libretto). Prima della vendita la macchina deve aver passato la visita tecnica (in Burkina, ovviamente).
Qui il mercato é effettivamente molto caro. Nell'usato dominano Mercedes e Peugeot. Introvabili Citroen, Fiat, ecc (perchè la gente non le ama). Le Fiat vanno abbastanza bene in Togo.
Per i 4x4 ovviamente Toyota e Nissan con prezzi normalmente doppi rispetto all'Italia.
Normalmente la gente guarda più l'estetica che la sostanza, quindi se la tua é un po' cabossée il prezzo non sarà buono.
Ciao,
Ste