E’ con profonda tristezza che vendo Land Rover 110 Hard Top Turbo, 3 posti, Km.252.000, in splendida forma.
A dire il vero detto cosi è un po’ riduttivo, di fatto è perfettamente attrezzata e basterebbe girare la chiave e partire.

Attrezzatura:

- Portapacchi lungo in acciaio, doppio uso (intero o metà con air camping), con scaletta, attacco binda, attacco piastre, fissaggio ruota di scorta, predisposizione per eventuali casse.
- Binda
- Piastre
- Air camping in ottimo stato, con materassi maggiorati semi nuovi, telo in buono stato, telo aggiuntivo per pioggia.
- Snorkel
- Barra di traino
- Griglie fari
- 2 ammortizzatori per ruota.
- 3 serbatoi aggiuntivi gasolio, per totali 265 lt.ca. Uno (45 lt.) sotto il sedile passeggero, senza sacrificare il portaoggetti. Due (2x75lt.) sotto le fiancate laterali, praticamente invisibili. Tutti con sfiato. Unico foro riempimento esterno, con possibilità comunque di riempire il serbatoio che si vuole. Pompa di travaso azionabile dall’interno, cosi come i 3 rubinetti. In teoria si puo’ viaggiare ininterrottamente per 2.100 km.
- Ventola radiatore con flangia fissa, senza giunto viscoso.
- Portaruota su cofano con rinforzi
- Contagiri
- Indicatore pressione turbo
- Compressore collegato al motore (è quello dell’aria condizionata) con serbatoio e attacco a baionetta sotto la macchina. Tubo lungo e pistola. Spinge come quello del meccanico!
- Verricello 9.600 lb
- Barra para tiranteria
- Fari antinebbia (da collegare)
- 2 ruote di scorta, cerchi classici
- 2 batterie nuove con stacca batteria
- Faro retromarcia
- Prese corrente supplementari dietro sedili e vicino al portellone.
- Autoradio e cassette stereo7, che funziona anche come CB. Marca Alan. In effetti sembra un’autoradio, basta staccare il microfono e nessuno se ne accorge.
- Mobiletto centrale portaoggetti in legno con serratura. In caso di necessità funge anche da sedile. Comunque ho anche il sedile centrale originale.
- Porta tanica da portellone in alternativa al portaruota.
- GPS Garmin III con supporto fisso e cavo predisposizione antenna esterna su portapacchi.
- Lampada nel vano posteriore.
- Lampada esterna 12v.
- Fornello con bombola
- Tavolo con 2 sedie.
- Il vano posteriore è attrezzato con mobiletti in compensato leggero. Non sono un falegname ma di spazio ce n’è davvero tanto. Vari gavoni che contengono:
- Frigo congelatore a pozzetto Engel 12/220 volts. Un po’ vecchiotto ma funziona egregiamente.
- 1 serbatoio acqua potabile da 75 lt. Utilizzato solo con acqua nostrana o da bottiglia.
- 1 serbatoio di servizio da 55 lt.Unico foro riempimento esterno, con due pompe separate vicino al portellone.

Ricambi:
Manicotti, cinghie e filtri vari, 1 supporto motore, pompa servosterzo,2 kit gommini frizione, disco e spingidisco usati (se trovo dove li ho messi!!),
flangia e staffa supporto alternatore, pompa a C., camere d’aria.

Non sono un maniaco ma la manutenzione è sempre stata scrupolosa. Principali interventi in questi 16 anni:
km.115.000 ingranaggio albero cambio
km.147.000 disco frizione e spingidisco, albero secondario cambio
Km.177.000 revisione pompa iniezione, 4 bielle, 4 fasce, bronzine di biella e di banco.
Km.195.000 scatola guida
Km.203.000 cinghia distribuzione, cuscinetto tendicinghia, alternatore, pompa frizione
Km.219.000 ammortizzatore di sterzo.
Km.230.000 leva spingidisco con modifica anti sfondamento, cuscinetto reggispinta, serratura posteriore, cavo apricofano, pompa freni, ceppi e cilindretti freni posteriori, pastiglie freni anteriori, 4 ammortizzatori, 2 flange semiassi posteriori (in metallo).
Km.252.000 serbatoio gasolio e gommini pompa frizione slave.

Credo di aver detto tutto, caso mai chiedete. Preferisco vendere tutto in blocco.
Ps. i cerchi sono i soliti e le gomme Michelin 7.50.

Prezzo richiesto:
8.400 con verricello (montato nel 2006 e usato 2 volte)
8.000 senza.