Posizione del numero blocco motore

Rispondi
azerbe
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mar 30, 2006 10:00 am
Contatta:

Posizione del numero blocco motore

Messaggio da azerbe »

Salve, qualcuno sa dove si trova esattamente il numero blocco motore stampigliato sul motore di una Land Rover Discovery anno 90?
Inoltre sul libretto dovrebbe esserci il numero corrispondente?
Grazie mille.

Enrico
Exabot [Bot]
Messaggi: 1836
Iscritto il: mar set 23, 2025 1:23 am

Re: Posizione del numero blocco motore

Messaggio da Exabot [Bot] »

Sul libretto trovi il tipo di motore ma non il numero seriale mentre la posizione varia tra i modelli e non ho mai avuto un Disco. Sul manuale utente che danno al momento dell'acquisto ci sono indicati dove trovare i numeri di telaio e motore.
azerbe
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mar 30, 2006 10:00 am
Contatta:

Re: Posizione del numero blocco motore

Messaggio da azerbe »

Grazie Alfredo, ma purtroppo sul manuale non c'è nulla . Sul libretto solo 12L cioè il tipo....manca il numero seriale.
Ti spiego il problema, ho subito giorni fa il furto della mia Land Rover Discovery I del 90 , la stradale la ritrova dopo un paio di giorni senza motore e cambio, ma per il resto intatta.
Faccio un giro di telefonate alle autodemolizioni, e......guarda caso in una di questi mi dicono di avere un motore del discovery del 90! e guarda caso anche un cambio ! e attraverso la cornetta del telefono sento ( si quello che è entrato l'altro giorno, detto da un altro signore ).
Ora sono quasi certo che siano i miei motore e cambio ma devo poter dimostrare di avere il numero del motore che purtroppo sul libretto non esiste. Dopo di che potrei pensare a una denuncia.
Quindi adesso cose importanti sono, sapere dove cercarlo e leggerlo, confrontarlo con il mio ( quale ) e poterlo avere o su libretto oppure da parte della casa madre.
Enrico

p.s. ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
Exabot [Bot]
Messaggi: 1836
Iscritto il: mar set 23, 2025 1:23 am

Re: Posizione del numero blocco motore

Messaggio da Exabot [Bot] »

Appunto, come scrivevo non c'è il numero seriale. Forse potresti interessare Land Rover Italia o Casa Madre inglese facendo presente il tuo caso per vedere se riescono a risalire all'accoppiata telaio-motore che da qualche parte è sicuramente registrata.
Exabot [Bot]
Messaggi: 1836
Iscritto il: mar set 23, 2025 1:23 am

Re: Posizione del numero blocco motore

Messaggio da Exabot [Bot] »

Mi hanno indicato questa posizione:

http://ilmiodefender.altervista.org/temp/200tdi_serial.GIF

Se l'immagine non è chiara ho anche la descrizione del luogo:

Il numero motore si trova sul monoblocco dalla parte della pompa nafta. Se c'è l' aria condizionata, si trova sotto il compressore a/c.
Exabot [Bot]
Messaggi: 1836
Iscritto il: mar set 23, 2025 1:23 am

Re: Posizione del numero blocco motore

Messaggio da Exabot [Bot] »

Novità?
Exabot [Bot]
Messaggi: 1836
Iscritto il: mar set 23, 2025 1:23 am

Re: Posizione del numero blocco motore

Messaggio da Exabot [Bot] »

Certo che sbattersi per dare informazioni è a volte fonte di grande soddisfazioni...
Alta Vista [Bot]
Messaggi: 5059
Iscritto il: mar set 23, 2025 1:23 am

Re: Posizione del numero blocco motore

Messaggio da Alta Vista [Bot] »

Fai bene e scordalo, fai male e pensaci
Patrol
Messaggi: 514
Iscritto il: dom nov 28, 2004 11:00 am
Contatta:

Re: Posizione del numero blocco motore

Messaggio da Patrol »

Capita, capita! Più spesso di quanto pensi (magari gli stai/gli sto sulle p...e).
E' da una vita che faccio ciò che scrive Lone, anche se alcune volte faccio fatica a scordare chi fa del male
azerbe
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mar 30, 2006 10:00 am
Contatta:

Re: Posizione del numero blocco motore

Messaggio da azerbe »

Scusami tantissimo per non averti risposto a suo tempo, ma forse perchè allora molto incazzato non più aperto il forum ma mi sono dedicato al recupero che poi ho dovuto evitare a causa della conoscenza stretta tra autodemolitore e pubblica sicurezza che non mi avrebbe portato a recuperare il motore anche dimostrando l'eventuale proprietà, oltre a mettere a repentaglio me e le mie eventuali altri vetture. quindi a malinquore ho lasciato andare e demolito la carcassa.
Però sappi che ho sempre un Discovery, dopo di quello un TD5 poi venduto e ritornato da poco al 200 Tdi wink
Rispondi

Torna a “Motore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti