Io sto usando Map.me su iPad il vantaggio e' che si vedono molte tracce create da utenti essendo basato su open street map. per non parlare di punti di interesse quali ristoranti, hotel, negozi ecc. molto piu aggiornati di quanto si possa avere con un sistema che non coinvolge utenti a livello mondiale. Se voglio creare una traccia poi utilizzo Motion X HD.
Non avendo mai provato un garmin non ho ancora capito che vantaggio offra. Mi pare sia molto complicato tra trovare le mappe poi elaborarle, problemi di memoria, schermo piccolo etc. Funziona anche su cellulare...
NUOVO GARMIN 276Cx
-
Fagòt
Re: NUOVO GARMIN 276Cx
Guarda che anche sul Garmin puoi mettere le OSM con tutti i vantaggi che citi. Io sono anni che le uso ovunque senza problemi.
-
Exabot [Bot]
- Messaggi: 1836
- Iscritto il: mar set 23, 2025 1:23 am
Re: NUOVO GARMIN 276Cx
Ho tra le mani il 276cx di un amico che me l'ha dato per caricare su un po' di cartografia. Ovviamente mi sono fatto un giro per i vari menù e mi viene da ridere al pensiero di chi se lo trova tra le mani senza una buona conoscenza dell'oggetto. Al di là dello schermo, che è il vero plus, per il resto è un apparato scomodissimo da usare. Del touchscreen si sente, eccome, la mancanza, per non parlare della complessità cervellotica dei vari menù e sotto menù. Non sono certo l'ultimo arrivato nel mondo Garmin ma definirlo il gps definitivo mi sembra una grande caxxata.
Ho fatto bene a tenermi il mio Montana. Poi de gustibus...
Ho fatto bene a tenermi il mio Montana. Poi de gustibus...
-
Grm 4x4
Re: NUOVO GARMIN 276Cx
Dopo più di un mese in assistenza ho riavuto il 276cx,mi è stato sostituito con uno nuovo,non trovo differenze con quello vecchio quindi i problemi che avevo li ho ancora,ho scoperto nel frattempo che,pur con un'operazione diversa sia dal vecchio 276 che dal Montana,le traccie si possono avere a video in simultanea,sul manuale in pdf non se ne parla.
Il problema della ricerca indirizzi invece nel mio caso era causato dalla convivenza della mappa stradale con la TrekMap v4,alla fine ho installato la OSM Openmtb che tra l'altro è molto più dettagliata.
Hai ragione Alfredo,la tastiera è scomoda e il touch sarebbe meglio,per il resto occorre molta pazienza per capire bene tutte le funzioni,chi ha avuto il 276 vecchio parte avvantaggiato.
Il problema della ricerca indirizzi invece nel mio caso era causato dalla convivenza della mappa stradale con la TrekMap v4,alla fine ho installato la OSM Openmtb che tra l'altro è molto più dettagliata.
Hai ragione Alfredo,la tastiera è scomoda e il touch sarebbe meglio,per il resto occorre molta pazienza per capire bene tutte le funzioni,chi ha avuto il 276 vecchio parte avvantaggiato.
-
Exabot [Bot]
- Messaggi: 1836
- Iscritto il: mar set 23, 2025 1:23 am
Re: NUOVO GARMIN 276Cx
Si, spesso i problemi di autorouting e/o ricerca sono legati alla mappa che si usa, questo vale per tutti i Garmin.
Io maneggio Garmin da oltre 20 anni e non ho avuto problemi a smanettare con il 276cx però mi aspettavo un prodotto diverso, alla fine mi sembra un 276 con uno signor schermo e qualche cosa in più, come le sd, finalmente, e un software più moderno. Però la delusione rimane. Le OSM Openmtb sono un bel prodotto!
Io maneggio Garmin da oltre 20 anni e non ho avuto problemi a smanettare con il 276cx però mi aspettavo un prodotto diverso, alla fine mi sembra un 276 con uno signor schermo e qualche cosa in più, come le sd, finalmente, e un software più moderno. Però la delusione rimane. Le OSM Openmtb sono un bel prodotto!
-
maregreco
Re: NUOVO GARMIN 276Cx
Ciao A tutti.
Posseggo un 276 cx e continuo ad avere problemi di non accensione se non collegato all'alimentazione esterna, moto o rete di casa.
Lo utilizzo solo in fuoristrada montato sulla moto, fa anche fatica a mantenere attivala traccia su NAVIGA, se ingrandisci o rimpicciolisci perde la traslazione della mappa.
grazie
Posseggo un 276 cx e continuo ad avere problemi di non accensione se non collegato all'alimentazione esterna, moto o rete di casa.
Lo utilizzo solo in fuoristrada montato sulla moto, fa anche fatica a mantenere attivala traccia su NAVIGA, se ingrandisci o rimpicciolisci perde la traslazione della mappa.
grazie
-
Grm 4x4
Re: NUOVO GARMIN 276Cx
Prima cosa che farei è di controllare se il firmware è aggiornato, nel tempo sono stati corretti parecchi problemi e ora il mio funziona molto meglio.
Controlla con Garmin Express
Controlla con Garmin Express
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti