Serratura antifurto caschi BMW
-
Alta Vista [Bot]
- Messaggi: 5059
- Iscritto il: mar set 23, 2025 1:23 am
Serratura antifurto caschi BMW
Ma come diavolo si agganciano i caschi (NOLAN MODULARI) a quelle serrature "apposite per aggancio caschi" che stanno ai sue lati della sella del 1100 GS...?!? 
-
secco
- Messaggi: 538
- Iscritto il: ven lug 05, 2002 10:00 am
- Contatta:
Re: Serratura antifurto caschi BMW
Non so come sia l'attacco sul 1100, ma puoi sempre usare una di quei luccheeti con fune in acciaio tipo questo della foto e lo fai passare nella visiera.


-
Alta Vista [Bot]
- Messaggi: 5059
- Iscritto il: mar set 23, 2025 1:23 am
Re: Serratura antifurto caschi BMW
L'attacco del 1100GS è uguale a quello della tua foto.
Anche io pensavo ad una soluzione simile, però mi chiedo che diavolo abbiano messo a fare un attacco con serratura (anzi due...) se poi devi in ogni caso adoperare un altro sistema di "lucchettaggio"...?!?
Mha... misteri della genialità tedesca...
Anche io pensavo ad una soluzione simile, però mi chiedo che diavolo abbiano messo a fare un attacco con serratura (anzi due...) se poi devi in ogni caso adoperare un altro sistema di "lucchettaggio"...?!?
Mha... misteri della genialità tedesca...
-
smirne
- Messaggi: 94
- Iscritto il: mer giu 23, 2004 10:00 am
- Contatta:
Re: Serratura antifurto caschi BMW
Scusa Leone, ma non capisco la domanda .......... hai un ponticello che si apre con la chiave di accensione della moto ......... nel ponticello inserisci l'anellino di acciao che hai sul sogolo del casco e richiudi l'anellino ........ o no???
Il mio 1100 lo aveva così e il 1150 che ho ora lo h ancora così ....... poi sul 100 Parigi Dakar non ce l'ho proprio!!!
Il mio 1100 lo aveva così e il 1150 che ho ora lo h ancora così ....... poi sul 100 Parigi Dakar non ce l'ho proprio!!!
-
paola
- Messaggi: 735
- Iscritto il: mer dic 11, 2002 11:00 am
- Contatta:
Re: Serratura antifurto caschi BMW
Non mi piace molto lasciare il casco agganciato alla moto, ma per brevi soste faccio come Ivan: aggancio l'anello del laccio o quello di metallo
-
Alta Vista [Bot]
- Messaggi: 5059
- Iscritto il: mar set 23, 2025 1:23 am
Re: Serratura antifurto caschi BMW
Il mio casco (Nolan N100) non ha nessun anellino d'acciaio atto all'aggancio in quella serratura
.
-
smirne
- Messaggi: 94
- Iscritto il: mer giu 23, 2004 10:00 am
- Contatta:
Re: Serratura antifurto caschi BMW
Allora devi trovare un pezzetto del cinghino che sia doppio e fisso cioè che non si scioglie ...... io il casco Evo 4 lo aggancio proprio vicino al gancetto di chiusura ...... non è il massimo perchè si potrebbe anche sciogliere, ma richiede tempo e poi ..... il casco è vecchietto quindi non credo gli convenga rischiare!!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti