Serratura antifurto caschi BMW

Le Mucchedigomma mancavano...
Rispondi
Alta Vista [Bot]
Messaggi: 5059
Iscritto il: mar set 23, 2025 1:23 am

Serratura antifurto caschi BMW

Messaggio da Alta Vista [Bot] »

Ma come diavolo si agganciano i caschi (NOLAN MODULARI) a quelle serrature "apposite per aggancio caschi" che stanno ai sue lati della sella del 1100 GS...?!?
secco
Messaggi: 538
Iscritto il: ven lug 05, 2002 10:00 am
Contatta:

Re: Serratura antifurto caschi BMW

Messaggio da secco »

Non so come sia l'attacco sul 1100, ma puoi sempre usare una di quei luccheeti con fune in acciaio tipo questo della foto e lo fai passare nella visiera.

Alta Vista [Bot]
Messaggi: 5059
Iscritto il: mar set 23, 2025 1:23 am

Re: Serratura antifurto caschi BMW

Messaggio da Alta Vista [Bot] »

L'attacco del 1100GS è uguale a quello della tua foto.
Anche io pensavo ad una soluzione simile, però mi chiedo che diavolo abbiano messo a fare un attacco con serratura (anzi due...) se poi devi in ogni caso adoperare un altro sistema di "lucchettaggio"...?!?

Mha... misteri della genialità tedesca...
smirne
Messaggi: 94
Iscritto il: mer giu 23, 2004 10:00 am
Contatta:

Re: Serratura antifurto caschi BMW

Messaggio da smirne »

Scusa Leone, ma non capisco la domanda .......... hai un ponticello che si apre con la chiave di accensione della moto ......... nel ponticello inserisci l'anellino di acciao che hai sul sogolo del casco e richiudi l'anellino ........ o no???

Il mio 1100 lo aveva così e il 1150 che ho ora lo h ancora così ....... poi sul 100 Parigi Dakar non ce l'ho proprio!!!
paola
Messaggi: 735
Iscritto il: mer dic 11, 2002 11:00 am
Contatta:

Re: Serratura antifurto caschi BMW

Messaggio da paola »

Non mi piace molto lasciare il casco agganciato alla moto, ma per brevi soste faccio come Ivan: aggancio l'anello del laccio o quello di metallo
Alta Vista [Bot]
Messaggi: 5059
Iscritto il: mar set 23, 2025 1:23 am

Re: Serratura antifurto caschi BMW

Messaggio da Alta Vista [Bot] »

Il mio casco (Nolan N100) non ha nessun anellino d'acciaio atto all'aggancio in quella serratura .
smirne
Messaggi: 94
Iscritto il: mer giu 23, 2004 10:00 am
Contatta:

Re: Serratura antifurto caschi BMW

Messaggio da smirne »

Allora devi trovare un pezzetto del cinghino che sia doppio e fisso cioè che non si scioglie ...... io il casco Evo 4 lo aggancio proprio vicino al gancetto di chiusura ...... non è il massimo perchè si potrebbe anche sciogliere, ma richiede tempo e poi ..... il casco è vecchietto quindi non credo gli convenga rischiare!!!
Rispondi

Torna a “Moto BMW”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti