Argentina, Cile, Bolivia

Assieme a Giuliana per il giro del mondo, dopo l'Africa, l'America del Sud, news e info in diretta
Rispondi
Imported

Re: Argentina, Cile, Bolivia

Messaggio da Imported »

Ciao Giuliana , Sono Anni che seguo i tuoi scritti e devo ammirare come riesci a risolvere i problemi che spesso hai sul mezzo , e dove viaggi.... Ho pure percorso la pista che descrivi dalla pietra pomice al passo otre400m e relativa discesa verso Fiambalà. Posso solo confermare quello che hai descritto sopra avendo percorso la stessa col nostro Autocarro.....Quando io e mia moglie siamo arrivati al fiume in fondo alla gola ( nervi a pezzi ) è quasi stato impossibile a proseguire avendo il fiume scavato dei gradini altissimi , per fortuna cera poca acqua .... Forza e non mollare sei grande .
Saluti Rucki
Coguaro
Messaggi: 513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 11:00 am
Contatta:

Re: Argentina, Cile, Bolivia

Messaggio da Coguaro »

Grazie Adriano, questo è il numero del telaio: Jtelb71j207000768
Per il momento mi basta sapere il numero di riferimento dei pezzi che devo cambiare perché in Bolivia dovrei riuscire a trovarli.
Ciao. Giuliana
enrico goerrissen
Messaggi: 511
Iscritto il: sab dic 14, 2002 11:00 am
Contatta:

Re: Argentina, Cile, Bolivia

Messaggio da enrico goerrissen »

Ciao Giuliana, per il numero di riferimento dei pezzi prima c'era http://www.toyodiy.com dove inserendo il numero di telaio comparivano i disegni e i numeri per ordinare tutto. Adesso però i disegni sono spariti (dicono per problemi con toyota) però li puoi trovare qui:http://auto-kat.com/index.php?route=saleepc/toyota, se non prende il numero di telaio procedi con l'anno e il model number (tipo di veicolo).
Spero di essere stato utile....
Coguaro
Messaggi: 513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 11:00 am
Contatta:

Re: Argentina, Cile, Bolivia

Messaggio da Coguaro »

Grazie provo
Giuliana
Toyodyl lo avevo già visto e l'altro purtroppo col GPRS di Tilcara non si apre
nIkO_mx
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 24, 2007 6:45 pm
Contatta:

Re: Argentina, Cile, Bolivia

Messaggio da nIkO_mx »

Ok. domattina ti faccio sapere!!
adriano
drugo77
Messaggi: 1792
Iscritto il: lun ago 06, 2012 1:29 pm
Contatta:

Re: Argentina, Cile, Bolivia

Messaggio da drugo77 »

Ciao Giuliana, per il radiatore non sarebbe meglio se provi a trovare qualcuno che ha una saldatrice TIG, forse a Tilcara non c'è ma a Jujuy o a la Quiaca dovresti trovare

le saldatrici a filo continuo in alluminio ci sono in tutto il mondo, se parti per la Bolivia almeno con il radiatore a posto vai un pò più tranquilla
nIkO_mx
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 24, 2007 6:45 pm
Contatta:

Re: Argentina, Cile, Bolivia

Messaggio da nIkO_mx »

Buenas Dia Giuliana,ti mando 4 fogli che TOYOTA mi ha stampato
con i numeri di riferimento ricambi.1 radiatore,1 frizione,1
riduttore con bloccaggio elettrico, 1 riduttore con bloccaggio manuale dei mozzi! TOYOTA CANARIAS non facendo parte di TOYOTA
Europa commercializza modelli con caratteristiche differenti
dalla tua.Non so se hai i mozzi manuali,per questo ti mando
entrambi i modelli.Qui si vende solo col manuale.Mi dicono
che e'questione di leveraggi(chiaro!!!) Il radiatore(la colmena)se perde usa la saponetta come si fa con i serbatoi gasolio!!
ciao adriano
nIkO_mx
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 24, 2007 6:45 pm
Contatta:

Re: Argentina, Cile, Bolivia

Messaggio da nIkO_mx »

Rubylove,ti ho mandato un post!
Coguaro
Messaggi: 513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 11:00 am
Contatta:

Re: Argentina, Cile, Bolivia

Messaggio da Coguaro »

Per il momento il radiatore non perde. Oggi da Humauaca sono salita a 4400m per una pista piuttosto ripida per cui spero di poter arrivare fino a La Paz che é tutto su asfalto benché in quota. Il radiatore se lo trovo preferisco cambiarlo. Per arrivare dove é stato riparato con la colla bisogna smontarlo. Il motore non scalda molto e controllo l'acqua prima di partire. A Tupiza faccio ricontrollare dal meccanico che conosco.
Grazie a tutti
Giuliana
drugo77
Messaggi: 1792
Iscritto il: lun ago 06, 2012 1:29 pm
Contatta:

Re: Argentina, Cile, Bolivia

Messaggio da drugo77 »

Se pensi che la riparazione provvisoria tenga.

meno lo tocchi e meglio è

se hai del turafalle in emergenza può essere utile, se non lo hai dovresti trovarlo anche a tlcara o alla quiaca perchè con quei pezzi da museo che hanno da quelle parti dovrebbe essere diffuso

ciao
Rispondi

Torna a “On line around the world”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti