Ordine pubblico in Tunisia

Informazioni e domande su piste, frontiere e ultime novita' sul paese indicato.
Rispondi
silviamask
Contatta:

Ordine pubblico in Tunisia

Messaggio da silviamask »

Una domanda per gli ultimi rientrati dalla tunisia..sapete dirmi se ci sono problemi di ordine pubblico?!?!? mi è stato riferito di un raid misto 4x4/moto preso a sassate seriamente nella zona LeKef-Kasserine nel periodo di fine anno, e visto che la voce da cui ho saputo è attendibile, ma non conosco chi sia stato oggetto di sassaiola (da rompere i vetri di 2 4x4...) chiedo a chi è stato ultimamente se ha riscontrato problemi simili..

Grazie
Imported

Re: Ordine pubblico in Tunisia

Messaggio da Imported »

ciao, sono rientrato il 07/01
nessun problema ne a Tunisi ne nei vari attraversamenti di paesi tra Tunisi, Sfax, Gabes, El Hamma, ecc, a parte una sassata nel vetro posteriore di un 4x4 da parte di un ragazzino sulla pipeline in zona Douz, ma è stato un episodio isolato.
abbiamo visitato vari mercati in mezzo alla gente, e alla Medina di Tunisi, tutti gentilissimi, ed esercito presente ovunque.
silviamask
Contatta:

..credo che sia stato un caso "sporadico"..però ero curioso di avere altre informazioni..non che la cosa mi spaventi, ma se ci sono "zone calde" preferirei evitarle...
Exabot [Bot]

Messaggio da Exabot [Bot] »

Io di casi (massi) isolati ne ho presi due, uno in Niger e uno in Algeria e per quanto isolati mi hanno fatto un bel danno sulla macchina, quindi non sono da sottovalutare e la frase "siamo in Africa" non mi ha mai ripagato dei danni.
Purtroppo è una pratica frequente tra i ragazzini ma questo anche prima della primavera araba.
silviamask
Contatta:

..anche a me, col resto del gruppo con cui ero, è capitato in Algeria..ma i "birbantelli" sono stati acchiappati dai genitori, che li hanno riempiti di mazzate sotto i nostri occhi..alla fine eravamo più in pensiero per loro...
Exabot [Bot]

Messaggio da Exabot [Bot] »

Inizialmente inviato da: Stefano_LC
...sono stati acchiappati dai genitori, che li hanno riempiti di mazzate sotto i nostri occhi..alla fine eravamo più in pensiero per loro...

Tutta salute per il loro futuro...
silviamask
Contatta:

..sisisi..però non ti dico che mazzate!!!!..e dire che son padre anch'io, e anche gli amici con cui ero...e non ho mai negato la sculacciata (a ragion veduta, sia chiaro..)..ma eravamo davvero allibiti per la foga...
Imported

Messaggio da Imported »

Dal 4 al 14 nessun problema, anzi \:\)
capu53
Contatta:

Messaggio da capu53 »

I problemi più seri in fatto di sassate, oltre che nei villaggi di montagna sull'Atlante marocchino, li abbiamo sempre trovati in Algeria prima di El Oued arrivando dalla frontiera tunisina e viceversa, tanto che avevamo trovato vie secondarie alternative per evitare il tratto di strada più rischioso.
Il ragazzino si prenderà magari la sculacciata ma il bozzo sulla carrozzaeia o il vetro rotto te lo tieni.
carlogs
Contatta:

Messaggio da carlogs »

Sono stato in Tunisia dal 25/12 al 02/01, attraversata in lungo ed in largo comprese oasi di montagna, nessun problema.
Rispondi

Torna a “Tunisia”