1000 euro per deserto
-
Imported
1000 euro per deserto
Ragazzi buongiorno
E' il mio primo post perchè il mio sogno è andare con il mio mezzo nel deserto.
Cerco quindi per 1000 euro massimi fuoristrada da ricondizionare (ovviamente) come base di partenza.
In prima linea Land Rover (RR classic; Discovery o Defender) benzina o diesel no prolem
Mitsubishi Pajero (prima o seconda serie)
Nissan Patrol
Altro su consiglio!
A presto
Marco
E' il mio primo post perchè il mio sogno è andare con il mio mezzo nel deserto.
Cerco quindi per 1000 euro massimi fuoristrada da ricondizionare (ovviamente) come base di partenza.
In prima linea Land Rover (RR classic; Discovery o Defender) benzina o diesel no prolem
Mitsubishi Pajero (prima o seconda serie)
Nissan Patrol
Altro su consiglio!
A presto
Marco
-
afr81
- Messaggi: 276
- Iscritto il: lun lug 04, 2011 4:39 am
- Contatta:
Re: 1000 euro per deserto
1.ooo,oo??????? mi sembrano un po' pochini.
Secondo me a quella cifra trovi solo rottami che ne devi poi spendere 18.000,00 per sistemarli.
Secondo me a quella cifra trovi solo rottami che ne devi poi spendere 18.000,00 per sistemarli.
-
silviamask
- Messaggi: 171
- Iscritto il: mer gen 23, 2008 5:42 pm
- Contatta:
Re: 1000 euro per deserto
..però hai fatto un affarone!!!

-
AdsBot [Google]
- Messaggi: 4445
- Iscritto il: mar set 23, 2025 1:23 am
Re: 1000 euro per deserto
Ex ENEL, esercito, comuni autonomi, sequestri, aste ecc ?
-
Africa4ever
- Messaggi: 1411
- Iscritto il: ven dic 04, 2015 8:20 am
- Contatta:
Re: 1000 euro per deserto
1000 euro sono troppo pochi. Ci sono ditte che sul web vendono 4x4 parecchio sinistrati per quelle cifre. Ma poi ci devi spendere molto, ma molto, per renderli almeno viaggianti. Figuriamoci prepararli un minimo.
Non ti conviene cercare mezzi da 10 mila euro o giù di li? Se ti va bene potresti trovare buone occasioni senza doverci poi spendere molto.
saluti. Bruno
Non ti conviene cercare mezzi da 10 mila euro o giù di li? Se ti va bene potresti trovare buone occasioni senza doverci poi spendere molto.
saluti. Bruno
-
AdsBot [Google]
- Messaggi: 4445
- Iscritto il: mar set 23, 2025 1:23 am
Re: 1000 euro per deserto
concordo che sia pochino ma con 2500€ trovi discovery 200, range e anche cheeroki, 'arrabatti' un allestimento (basta l'autonomia come unico allestimento base). cosi puoi anche permetterti di 'perdere' il mezzo...
vedo piu difficile la destinazione...
vedo piu difficile la destinazione...
-
Heise IT-Markt [Crawler]
- Messaggi: 3462
- Iscritto il: mar set 23, 2025 1:23 am
Re: 1000 euro per deserto
poco piu'di mille € ti prendi un pajero prima serie, un galloper (che e' lo stesso) oppure un patrol anni'90...
sono mezzi che vanno ancora avanti...svalutati e oramai senza mercato, perchenno'
...i Land fanno ancora gola ed hanno quotazione elevate...tranne gli ex caramba che sono benza ma fanno pena!
magari se riusciresti ad arrivare a 4mila trovi anche i 4runner i 3L che non vanno male
sono mezzi che vanno ancora avanti...svalutati e oramai senza mercato, perchenno'
...i Land fanno ancora gola ed hanno quotazione elevate...tranne gli ex caramba che sono benza ma fanno pena!
magari se riusciresti ad arrivare a 4mila trovi anche i 4runner i 3L che non vanno male
-
kunde
- Messaggi: 114
- Iscritto il: mar apr 21, 2009 2:07 pm
- Contatta:
Re: 1000 euro per deserto
un dromedario non spendi tanto e nel deserto ci vai veramente dove gli altri non vanno
-
AdsBot [Google]
- Messaggi: 4445
- Iscritto il: mar set 23, 2025 1:23 am
Re: 1000 euro per deserto
'api57' non prendetermi per 'precisino', un dromedario costa circa 10.000US$
-
Nutch/CVS [Bot]
- Messaggi: 1419
- Iscritto il: mar set 23, 2025 1:23 am
Re: 1000 euro per deserto
Mille euro sono anche troppi!
In Lombardia con un euro zero non circoli da nessuna parte,e tra bollo e assicurazione, chi ancora ce l'ha ( ma sono comunque pochi) potrebbero anche ragalartelo un fuoristrada pur di non pagare la demolizione.
Ovvio che ti devi rivolgere a privati.
I meno quotati(ingiustamente)ma sicuramente con il miglior rapporto affidabiltà / prezzo, sono i Pajero.
Nel 90% del Sahara non ci puoi più andare, al momento rimane solo la Tunisia, fattibilissima con qualsiasi mezzo e per l'allestimento, non servono più neanche serbatoi supplementari..
Se te la cavi con la meccanica, sai dove trovare ricambi usati a buon prezzo, sai riparare una balestra con lo spago, sai mangiare seduto su una tanica di gasolio e AMI L'AVVENTURA, fallo perchè ti dà grandi soddisfazioni!
Se preferisci dormire al Pansea di K.G. forse è meglio attendere un budget maggiore.
In Africa ci vai sia con i mezzi da 100.000 euro che con quelli da 1.000, e considera che chi nel Sahara ci abita, se va bene, è già buona se non va a piedi!
PS se vuoi delle dritte su viaggi low cost nel Sahara contattami.
Senza timore di smentite ... penso di essere una autorità in questo campo !
, mie viaggi più belli li ho fatti con mezzi da meno dell'equivalente di mille euro ( non che gli altri valessero tanto di più
)
In Lombardia con un euro zero non circoli da nessuna parte,e tra bollo e assicurazione, chi ancora ce l'ha ( ma sono comunque pochi) potrebbero anche ragalartelo un fuoristrada pur di non pagare la demolizione.
Ovvio che ti devi rivolgere a privati.
I meno quotati(ingiustamente)ma sicuramente con il miglior rapporto affidabiltà / prezzo, sono i Pajero.
Nel 90% del Sahara non ci puoi più andare, al momento rimane solo la Tunisia, fattibilissima con qualsiasi mezzo e per l'allestimento, non servono più neanche serbatoi supplementari..
Se te la cavi con la meccanica, sai dove trovare ricambi usati a buon prezzo, sai riparare una balestra con lo spago, sai mangiare seduto su una tanica di gasolio e AMI L'AVVENTURA, fallo perchè ti dà grandi soddisfazioni!
Se preferisci dormire al Pansea di K.G. forse è meglio attendere un budget maggiore.
In Africa ci vai sia con i mezzi da 100.000 euro che con quelli da 1.000, e considera che chi nel Sahara ci abita, se va bene, è già buona se non va a piedi!
PS se vuoi delle dritte su viaggi low cost nel Sahara contattami.
Senza timore di smentite ... penso di essere una autorità in questo campo !
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti