Da El Bolson a Salta

"NW andino" che include Atacama la catamarca/Salta argentina.
SW della Bolivia e il salar de Uyuni
maxgenna
Contatta:

Da El Bolson a Salta

Messaggio da maxgenna »

Con l'occasione vi faccio tanti auguri di buone feste e vi lascio il link dove cè il tracking della "Fenice" in navigazione verso Nord. alfio
www.alfiolavazza.it
maxgenna
Contatta:

Re: Da El Bolson a Salta

Messaggio da maxgenna »

Ciao banda, uno dei piu' bei viaggi nelle zone desertiche che abbia mai affrontato...
cica 5700km di cui 5000 di sterrati, temperature quasi sempre ottimali, finito il vento della Patagonia abbiamo sfruttato molto l'aircamping e spesso i loro rifugi in alta quota. mi piacerebbe sapere se qualcuno ha notizie certe sulla permanenza dei mezzi in Bolivia, a Salta rilasciano ancora gli otto mesi, ma purtroppo non mi hanno vidimato il carnet... pero' abbiamo messo i mezzi in una zona franca, bello, bello!
maxgenna
Contatta:

Messaggio da maxgenna »

maxgenna
Contatta:

Messaggio da maxgenna »

maxgenna
Contatta:

Messaggio da maxgenna »

hazmat
Contatta:

Messaggio da hazmat »

Stupendo!

Come andava il motore del land e dell'80 a quelle altezze? Ho un brutto ricordo di anni fa con un runner 2800 aspirato senza compesantore d'altitudine sulla pompa che fumava come una locomotiva e andava avanti a mala pena con le ridotte.

enri
drugo77
Contatta:

Messaggio da drugo77 »

Originally Posted By: bjdemolition
Stupendo!

Come andava il motore del land e dell'80 a quelle altezze? Ho un brutto ricordo di anni fa con un runner 2800 aspirato senza compesantore d'altitudine sulla pompa che fumava come una locomotiva e andava avanti a mala pena con le ridotte.

enri

Ciao

Non ho capito se mezzi più moderni hanno già questa compensazione oppure è qualcosa che va comunque fatta su tutti quelli che viaggiano ad altitudini fuori della norma

Ad esempio, la mia so che ha un sensore di pressione atmosferica e mezzi ancora più moderni hanno molta più elettronica

Il problema riguarda tutti o solo mezzi vecchi con pompa meccanica?

se così non fosse i progettisti avrebbero perso un'occasine per utilizzare a pieno (e per qualcosa di utile) l'elettronica presente sui mezzi attuali

stesso discorso per il webasto, sopra ad una certa altezza va compensato altrimenti si blocca, molti montano due pompe tarate diversamente, una per le quote basse e una per quelle alte (se sei in mezzo... ciccia)

tu sei andato oltre i 3000/4000 con la tua? io sono arrivato ad Abra el Acay (4900) però ero con una Suzuki Gran Vitara a benzina e non sò se cambia qualcosa

Non è che andasse molto bene, era Fiacca (come me) ma non ha dato altri problemi e sono arrivato in cima
hazmat
Contatta:

Messaggio da hazmat »

Ciao Guido, passato anch'io vari anni fa da Abra el Acay, 2800 diesel aspirato, sono dovuto salire con le ridotte fumando nero come una locomotiva.

Comunque credo che i mezzi moderni compreso il tuo siano tutti dotati di compensatore o altri sistemi per adeguare la miscela aria gasolio.
drugo77
Contatta:

Messaggio da drugo77 »

Ciao BJD, quindi da quello che intuisco è un problema di taratura della pompa, occorrerebbe fare una prova... fare un giretto da quelle parti!

grazie ciao!
lapazza
Contatta:

Messaggio da lapazza »

Originally Posted By: Rubylove
.....occorrerebbe fare una prova... fare un giretto da quelle parti!

grazie ciao!

Beh se potete credo sia la cosa migliore sick
Scherzi a parte credo che il problema sia principalmente sui motori aspirati mentre per quanto riguarda i sovralimentati credo che turbina ed elettronica (se presente) diano una grossa mano; è solo la mia idea perché purtroppo non ho avuto la fortuna di andare così in alto ne tantomeno da quelle parti blush
Rispondi

Torna a “NW Andino: Atacama - Catamarca -Salta -Salar”