sudamerica 4

"NW andino" che include Atacama la catamarca/Salta argentina.
SW della Bolivia e il salar de Uyuni
drugo77
Contatta:

sudamerica 4

Messaggio da drugo77 »

Dopo oltre cinque anni ritorniamo nelle terre del sud, niente patagonia, un viaggio alla scoperta di altro, il nord ovest, pur essendoci stato due volte non mi sento appagato, ci sono tanti posti non visti e tanti percorsi non fatti e che adesso voglio vedere e fare

Partiremo da Santiago il 4 dicembre e rientreremo Santiago il 16 gennaio, un anello stretto e lungo fino ad arrivare al parque nacional Lauca al confine tra Bolivia Perù e Cile, anzi sarà un "otto" perchè passeremo 4 volte le frontiere

se qualcuno è da quelle parti e coincidono luoghi e date, un asado è sempre possibile
drugo77
Contatta:

Re: sudamerica 4

Messaggio da drugo77 »

Rientrati ieri nel primo pomeriggio

Viaggio incredibile, bello e entusiasmante, ho fatto finalmemte quelle cose che nei viaggi precedenti avevo lasciato indietro per non conoscenza o per inesperienza

alcuni numeri del viaggio

durata: 43 giorni, partenza 3 dicembre 2015, ritorno 16 gennaio 2016

Km percorsi: 9.491 di cui almeno il 60% di piste e 20% fuori pista (piste di sabbia, strade sterrate in terra e ghiaia con molta toule ondule)

Mezzo: Mitsubishi L200 doppia cabina 4X4 BASICO (alla fine nonostante avessi chiesto una Hi Lux ho trovato l'200 che comunque andava benissimo

Quota massima raggiunta: Abra Picavilque 5008 m slm (Cile, Regione di Arica e Parinacota)

Tappa più impegnativa Antofagasta de la Sierra - Caldera Volcan Galan - Salar del hombre Muerto - Antofagasta de la Sierra 342 Km quote 3075 / 4723 slm, pista con fondo terra (toule ondule) sabbia e fuori pista, asfalto 0

Tappa più lunga e impegnativa: Termas de Fiambala (argentina) passo de San Francisco (4739 m) - Copiapo (Cile) - Caldera (oceano pacifico) 596 Km 250 di asfalto e 350 di terra e ghiaia con toule ondule

Quota massima raggiunta con strada statale: 4895 m slm (Abra el Acay argentina sulla ruta 40)

tappa più adrenalinica: Antofagasta de la Sierra - Volcan Carachi Pampa e Laguna Carachi Pampa - Campo de Piedra Pomez - Cordillera de San Buenaventura - Las Papas

Alloggi: Campeggi 70%, Campi 20%, alloggi 10%

Costo: non lo sò devo ancora fare i conti
drugo77
Contatta:

Messaggio da drugo77 »

C'è un modo per inserire le immagini autonomamente?
drugo77
Contatta:

Messaggio da drugo77 »

Mi piacerebbe mettere qualche foto..
Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] »

Originally Posted By: Rubylove
Mi piacerebbe mettere qualche foto..

http://postimage.org/ devi registrarti poi copi il link
drugo77
Contatta:

Messaggio da drugo77 »

ciao Marco mi riferivo a mettere qualche foto nel forum, mi sembra di capire che non è possibile

volevo metterene qualcuna solo come anticipazione perchè sto preparando un resoconto + un video ma ci vuole un pò

comunque da qualche parte devo avere ancora flickr, grazie
drugo77
Contatta:

Messaggio da drugo77 »

invece per l'edit "bona a prima" come al cinema
passionemondo
Contatta:

Messaggio da passionemondo »

per mettere le foto le devi prima hostare e poi usando i bbcode le inserisci nel forum
http://www.lozioviaggiatore.altervista.org/PowerToys/Hostare.htm
passionemondo
Contatta:

Messaggio da passionemondo »

il codice per inserire l'immagine è nel cartello devi mettere anche le parentesi quadre e la barra slash

drugo77
Contatta:

Messaggio da drugo77 »

Ok grazie!
Rispondi

Torna a “NW Andino: Atacama - Catamarca -Salta -Salar”